via Orsaria, 50 33040 Manzano (UD)
+39 0432 751383
info@elliothotel.it
Book Now

 

“La tradizione non si può ereditare, e chi la vuole deve conquistarla con grande fatica”
T. S. Eliot

Un’esperienza unica in una terra magica

I colli orientali del Friuli sono una zona di produzione vinicola caratterizzata da una spiccata vocazione culturale e naturalistica. Un paesaggio incantevole avvolge chi si avventura lungo le sinuose pieghe dei Colli, dove i profumi, i colori e le meraviglie delle sue sedi storiche coinvolgono la mente e il cuore regalando un’esperienza unica ed inconfondibile.
In una terra ricca di storia e tradizione vinicola e gastronomica, nel cuore dell’ospitalità friulana, trovate l’hotel ristorante Elliot a Manzano in provincia di Udine.

Elliot in breve

Immersa tra il verde di rigogliose colline dei Colli Orientali, circondata da pregiati vigneti, esiste da anni una Trattoria che nel tempo si è trasformata in un raffinato Ristorante meta per appassionati gourmet.
La Famiglia Beltrame con il suo Patron Elio, erede di una tradizione familiare, ha saputo conferire a questo locale classe, eleganza e accoglienza, offrendo ai suoi ospiti una cucina tradizionale, nello stesso tempo ricercata e attenta nel proporre piatti stagionali, valorizzando i prodotti del proprio territorio. Recentemente al ristorante si è aggiunto il servizio Hotel, nel solco della migliore ospitalità con sistemazioni esclusive in 12 eleganti camere, impreziosite da uno stile che le distingue singolarmente e rende unico il vostro soggiorno.

Le camere sono dotate di aria condizionata, tv satellitare, cassaforte, mini bar, asciuga capelli e set di cortesia. Ogni giorno una ricca prima colazione è servita a buffet, con prodotti selezionati, dolci e salati.

Nelle immediate vicinanze il Collio goriziano e il Brda sloveno. In auto si raggiunge: in 3 minuti il centro di Manzano, storica capitale mondiale della sedia (950m) e nelle immediate vicinanze delle zone industriali limitrofe, in 6 minuti le Storiche Officine Danieli di Buttrio (3,9 km) e in 20 minuti il centro città e la stazione dei treni di Udine (16 km), capoluogo della provincia. A 30 minuti l’aeroporto internazionale del Friuli Venezia Giulia.

In brevi distanze si possono raggiungere le città storiche e culturali di Palmanova, Cividale del Friuli, Aquileia, Gorizia e Trieste ma anche le località balneari di Lignano Sabbiadoro e Grado e per poi proseguire verso Istria e Dalmazia.

Elliot, un’esperienza fuori dall’ordinario.

Vivi l'esperienza unica

 

Si narra che T.S. Eliot e E. Hemingway scegliessero le colline di Manzano per incontrarsi e discutere di letteratura, arte e politica. Da questa vocazione all’arte si ispira anche il nome di “Elliot” e il turismo unico che le zone circostanti vi possono offrire. Nelle vicinanze troverete arte, storia e mittelcultura tramandate nei secoli, accanto all’amore per l’ambiente ricco di possibilità per escursioni, sport, cicloturismo ed attrattive enogastronomiche. Sono queste le proposte che Elliot offre ai suoi Ospiti, per vivere in modo pieno e soddisfacente il meraviglioso Friuli e i suoi Colli Orientali. 
 In enoteca potrete degustare una selezione di vini delle migliori aziende vinicole friulane ed italiane. Potrete visitare la vasta cantina che saprà incuriosirvi attraverso l’ampia scelta di etichette proposte. Avrete inoltre l’opportunità di scegliere ed acquistare la bottiglia che maggiormente gradite anche per asporto. 
 Ospitalità e benessere si fondono in maniera sublime in un mix di atmosfere e colori, che donano alle camere con area benessere, un aspetto incantevole. Comunicare ed offrire il valore del comfort per creare momenti unici ed indimenticabili, questi sono i canoni fondanti dell’hotel Elliot, nel cuore del Friuli.

Sala Congressi – Una sala ampia e luminosa è raffinata ed elegante, consigliata per incontri importanti o per riunioni informa- li, la sua flessibilità la rende ideale anche per meeting e convention con una capienza massima di 80 persone a platea.
Sala riunioni – Consigliata per piccole riunioni aziendali e colloqui di lavoro. Rappresenta un ambiente riservato ed elegante.